ISLAND HOPPING POLINESIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: TM4PF01035
Una parte importante della cultura Polinesiana è la cucina, quella autoctona, fatta di prodotti locali semplici e genuini, che si possono gustare solo sulle isole.
Prodotti peculiari come l'albero del pane, o uru, il cocco, le banane fe'i, il taro, tarua, ufi, sono la base dell'esotica e fresca cucina polinesiana. Papaya, mango, ananas, angurie, pompelmi, lime e vaniglia sono invece utilizzati per preparare deliziosi dessert.
Il pesce fresco dell'oceano, (che spazia dal persico alla lampuga (mahi mahi) sino al pesce pappagallo delle Isole Tuamotu), fanno parte del tipico menù, spesso consumati crudi o marinati nel succo di lime, o latte di cocco.
Tutti questi cibi tipici sono cucinati nei forni tradizionali, dove frutta, verdura, carne di maiale e pollo tahitiano fāfā (spinaci locali) e altre prelibatezze si fondono in un'esplosione di sapori esotici.
Molti tour operator, organizzano gustosi picnic sulle spiagge o sui motu (isolette), dove è possibile assaggiare delizie assaporando il meraviglioso panorama delle lagune blu.