WILDLIFE SAFARI - CODICE ITINERARIO: TM3MYN2537
8 giorni 7 notti
Partenze individuali, minimo 2 persone
SOLO LAND
1° giorno – Sandakan
2° giorno – Sepilok - Centro di scoperta della foresta pluviale
3° giorno – Sandakan - Sukau Rainforest Lodge
4° giorno – Sukau Rainforest Lodge
5° giorno – Sukau Rainforest Lodge
6° giorno – Sukau Rainforest Lodge - Lahad Datu - Borneo Rainforest Lodge
7° giorno – Borneo Rainforest Lodge
8° giorno – Borneo Rainforest Lodge - Trasferimento
Natura, avventura, scoperta, fotografia e adrenalina, sono i principali “ingredienti” di questo viaggio incantevole nel Borneo Malese dove vivrete emozioni intense e giornate indimenticabili.
Il percorso emozionale della durata di una settimana inizia con l’arrivo nella vivace città di Sandakan, adagiata sulla costa della Malaysia insulare. Una guida vi attenderà in aeroporto e, dopo la sistemazione in hotel, comincerà il vostro tour ricco di escursioni tra natura incontaminata e scenografici paesaggi che potrete immortalare con la vostra macchina fotografica.
La prima tappa al Sepilok Orangutan Rehabilitation Center sarà un’interessante occasione per vedere gli oranghi da vicino e conoscere le loro abitudini in un luogo protetto, che si occupa della conservazione e cura della specie. Tra il verdeggiante contesto naturalistico della Foresta Pluviale e una passeggiata notturna per avvistare altre specie animali presenti sul territorio, la giornata si conclude piacevolmente rientrando in hotel per il pernottamento.
Si prosegue verso il Sukau Rainforest Lodge dove trascorrere la notte. Qui vi aspetta un’avvincente crociera alla ricerca di fauna selvatica e uccelli tra la vegetazione fitta e rigogliosa del Borneo, ricca di scorci e colori suggestivi. La cena squisita nel ristorante Melapi, a base di specialità tipiche locali, sarà il modo migliore per condividere con il gruppo le emozioni della giornata e scambiarsi opinioni sul viaggio.
Le escursioni nel verde e nel cuore della natura selvaggia continuano il giorno successivo con una crociera fluviale lungo il Kinabatangan fino al lago Kelenanap Oxbow e una piacevole passeggiata nella natura lungo la Hornbill Boardwalk in compagnia di un’esperta guida naturalista che illustra ai partecipanti le peculiarità dei luoghi e le meraviglie di flora e fauna locali.
A metà del viaggio una sveglia mattutina per ammirare l’alba con un'altra coinvolgente crociera lungo il fiume Menanggol, un po' di sano relax a bordo piscina, e via per un trekking nel verde o a scelta una crociera notturna per avvistare gli animali che si muovono in cerca di cibo dopo il calar del sole.
Il sesto giorno ci si sposta, cambia lo scenario, ma restano intense le emozioni da vivere durante la giornata. Vi attende infatti la Danum Valley, il Lahad Datu e un suggestivo pernottamento nel rifugio naturale del Borneo Rainforest Lodge. Nel cuore selvaggio di questo luogo incantato effettuerete una bella camminata tra i sentieri incontaminati in attesa di un trekking mozzafiato nella foresta dove ammirare una favolosa cascata naturale, prima di concludere la vostra settimana di esplorazione.
Con un volo interno da Lahad Datu a Kota Kinabalu avrà termine il vostro viaggio emozionale attraverso questi luoghi meravigliosi e tornerete in Italia entusiasti di questa incredibile esperienza!
La quota comprende:
2 notti in hotel a Sandakan
3 notti al Sukau Rainforest Lodge
2 notti al Borneo Rainforest Lodge
Pasti e attività come da programma
Osservazione degli oranghi al Sepilok Orangutan Rehabilitation Center
2 crociere fluviali pomeridiane
1 crociera fluviale mattutina alla ricerca della fauna selvatica e dell'avifauna del Borneo
Passeggiata nella natura lungo Hornbill Boardwalk
Visita alla scoperta della Danum Valley, la foresta pluviale più antica del mondo
La quota non comprende:
Voli aerei
Tariffa per la fotocamera
Tassa di soggiorno forfettaria di 10 RM per camera a notte
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Nota importante:
Uso della fotocamera presso il centro di riabilitazione di Sepilok Orang Utan: per qualsiasi fotocamera con obiettivo zoom da 100 a 400 mm, videocamera o altra attrezzatura di registrazione video per uso personale è addebitata a 10,00 RM per unità. Per qualsiasi fotocamera (obiettivo fisso - 400 mm e oltre) o qualsiasi attrezzatura per la produzione di film sono addebitati a RM 1.000,00 per unità. La modalità di pagamento è solo in contanti, in loco.