EXPO DUBAI 2020 TUSCULUM VIAGGI, TUTTI I COLORI DELLA VACANZA

  • EXPO DUBAI 2020
  • EXPO DUBAI 2020

Con 192 paesi partecipanti (ognuno con il suo Padiglione) Expo Dubai 2020 è un'occasione da non perdere per sperimentare la calda ospitalità degli Emirati e, nello stesso tempo, per lasciarsi affascinare dai Paesi Espositori.

 

Ti aspettano opere architettoniche fantascientifiche che sfidano le leggi della gravità, tecnologie innovative, culture antiche e moderne a confronto, spettacoli ed eventi, cucine da tutto il Mondo!

 

Paesi del Mondo, Organizzazioni, Istituzioni ed Aziende si ritroveranno a Dubai per 182 giorni (dal 01 ottobre 21 al 31 marzo 22) durante i quali tutti illustreranno la loro idea di INNOVAZIONE.

 

Il Leit-Motiv di EXPO 2020 è "Connettere le Menti, Creare il Futuro" : al centro dell'Innovazione c'è l'Essere Umano e la sua capacità di cooperare ed interagire per dare corpo ad un Futuro animato dalle Persone.

 

Sono stati scelti tre temi principali : Sostenibilità , Mobilità , Opportunità.

 

OPPORTUNITA'

Il Concetto che si vuole trasmettere ai visitatori è il seguente: ogni Persona può essere la chiave del cambiamento per arrivare ad un Futuro più luminoso per tutti.

Il Distretto delle OPPORTUNITA' ha la forma di una spirale sinusoidale costruita con 111 km di corda intrecciata e, al suo interno, ospita un giardino coperto in cui si svolgono eventi e spettacoli tematici.

 

Argomenti: finanza, ospitalità e Turismo, salute e scienza della vita, formazione scolastica, acqua e igiene, cambiamento climatico, parità tra i sessi, città ecosostenibili.

 

Paesi espositori: Austria, Bahrein, Bielorussia, Cina, Indonesia, India, Giappone, Italia, Lussemburgo, Malawi, Mali, Mauritius, Monaco, Marocco, Myanmar, Norvegia, Saudi Arabia, Sri Lanka, Sudan, Svizzera, St.Kitts and Nevis, Tonga, Ucraina, Gran Bretagna, Zimbabwe.

 

SOSTENIBILITA'

Il Distretto dedicato alla SOSTENIBILITA'  si ispira al processo naturale della fotosintesi che viene riprodotta utilizzando un sistema dimanico di pannelli fotovoltaici distribuiti su una serie di dischi. Obbiettivo di questo Distretto è dimostrare come si possa vivere in armonia con la Natura, rispettando il Pianeta, in un futuro HIGH TECH.

 

Argomenti: prodotti alimentari, beni di consumo, trasporto, energia, olio e gas, salute e scienze della vita, produzione industriale.

 

Paesi espositori: Azerbaijan, Brasile, Canada, Comore, Rep. Ceca, Germania, Kuwait, Malesia, Olanda, Nuova Zelanda, Filippine, Portogallo, Seychelles, Singapore, Spagna, Suriname, Svezia, Yemen.

 

MOBILITA'

Il Distretto della Mobilità si presenta sotto forma di un Trifoglio circondato da un grande spazio animato da giochi di luce.

Scoprirete tecnologie innovative all'avanguardia, passando dai veicoli autonomi senza conducente per arrivare ai viaggi nello Spazio. Scoprirete anche come verranno create  connessioni più veloci, intelligenti e produttive, sia fisiche che digitali, adatti ad una società sempre più globale in cui informazioni, idee e beni (materiali ed immateriali) fisici e digitali, verranno scambiate più velocemente che mai!

 

Argomenti: missioni spaziali, telecomunicazioni, turismo, ingegneria, logistica ed operazioni, trasporti, innovazione e tecnologie, e-commerce.

 

Paesi espositori: Australia, Belgio, Djibouti, Finlandia, Francia, Grenada, Irlanda, Oman, Perù, Polonia, Repubblica di Korea, Russia, Tanzania, Thailandia, Turkmenistan.